Prorogata la scadenza del concorso DIMMI

Ancora tre settimane di tempo per partecipare a DIMMI Diari Multimediali Migranti!

Il concorso DIMMI 2019 si sarebbe dovuto chiudere martedì 30 aprile ma, diversamente da quanto previsto, rimarrà ancora aperto fino a lunedì 20 maggio 2019. Grazie a questa proroga,  potranno partecipare e inviare la propria storia anche tutti coloro che hanno scoperto il concorso da poco tempo.

DIMMI Diari Multimediali Migranti è un concorso rivolto a persone di origine o provenienza straniera che vivano o abbiano vissuto in Italia e a San Marino, l’oggetto del concorso sono storie autobiografiche, racconti fatti da chi ha vissuto in prima persona la migrazione, o l’ha conosciuta indirettamente attraverso i propri genitori.  L’obiettivo è combattere i pregiudizi sulla migrazione attraverso il racconto di sé e della propria realtà.

Venti giorni sembrano poco tempo per scrivere la storia della propria vita, ma attenzione! Per partecipare non è necessario raccontare una lunga storia, si possono condividere anche ricordi, aneddoti e piccole storie, purché vissute in prima persona. Non è nemmeno necessario scrivere, si può partecipare inviando video, foto, audio… praticamente qualunque formato. 

Riassumendo: basta avere una storia, il tempo non manca e i modi in cui è possibile raccontarla sono tantissimi! Stai pensando di partecipare?

Per scoprire di più su, visita la pagina Concorso.

Resta aggiornato su tutte le novità, segui la pagina Facebook di DIMMI